Logo del 155° corso AUC
 
 

Programma InMarica 2019

PROGRAMMA Evento:

 

Sabato 5 ottobre2019 :


Randez vous presso parcheggio Bocchetta Campiglia (VI) 1216m  ore 9.30 (costo 6€ munirsi di monete).
Predisposizione immediata di parco armi, parco zaini, controllo dell’ affardellamento. Foto di rito con Bantam e POLO DEL CORSO  e partenza lungo la Strada delle 52 Gallerie (munirsi di torcia elettrica) su 6km circa 2 sono in galleria. Il percorso non presenta difficoltà si tratta di una mulattiera ardita scavata nella roccia, ma è comunque indicata con EE per via dell’esposizione. Arrivo al Rifugio Papa (1928m)  850 m di dislivello in circa 2 minuti e 30 secondi - 3 minuti secondo il nostro ben noto ritmo di marcia Smalp impostato dal  Signor Capitano Ceragno.

Salita al Monte Pasubio lungo il sentiero tricolore e alla zona sacra con visita al Dente Italiano e Austriaco all’arco di Augusto e alle trincee tempo stimato circa 3h. In vetta alzagagliardetto del 155° AUC , cantico Signore delle cime e preghiera dell’Alpino. Maxi brindisi di compagnia spontaneamente offerto dai bottigliati di turno. Foto di rito in vetta con Bantam e POLO DEL CORSO.  Rientro al rifugio Papa per variante al sentiero di salita e discesa lungo la strada degli Scarrubi 2h circa fino al parcheggio.

Rientro al passo Xomo e sistemazione nelle camerate costo della mezza pensione circa 45€
Ore 20 aperitivo gentilmente offerto dai bottigliati presenti . Rancio al rifugio. A seguire cantici alpini. Contrappello in piedi con drop  ore 03. Predisposizione dei turni di guardia notturni.

 

Domenica 6 ottobre:


Ore 04 Sveglia seconda compagnia
Ore 04.02 reazione fisica nel piazzale antistante al rifugio.
Ore 04.30 colazione pantagruelica a base di caffè dell’Alpino.
Ore 05 Alzabandiera solenne.

In Mattinata visita all'Ossario del Pasubio presso il Pian delle Fugazze e visita al Museo della I° Armata.
A seguire rientro ai reparti di appartenenza.


Bantam OBBLIGATORIO in testa ad ogni quota e con ogni condizione meteo.

 

Il programma potrà subire delle variazioni... specie causa meteo, ma ci ritroveremo comunque per il nostro raduno annuale.

Questa volta non potete proprio mancare, nessuna difficoltà alpinistica, solo voglia di passare una o due belle giornate assieme.


Vi aspettiamo numerosi.

 



 

Stemma 2° compagnia

Ex Allievi Ufficiali del 155° corso - Scuola Militare Alpina di Aosta
Webmaster:Alessandro Zardo e-mail: Contatto
2003 © Vietata la riproduzione